News

Come scegliere la migliore app VPN per la tua azienda?

Avere una forza lavoro remota ha sicuramente i suoi vantaggi, come la riduzione dell'importo che la tua organizzazione spende per lo spazio in ufficio

Avere una forza lavoro remota ha sicuramente i suoi vantaggi, come la riduzione dell’importo che la tua organizzazione spende per lo spazio in ufficio, ma presenta anche un enorme problema di sicurezza: la maggior parte dei dipendenti connessi in remoto accederà alla rete aziendale da un router personale non sicuro o peggio: da una connessione wifi pubblica.

Come imprenditore non devi più preoccuparti! Esiste una soluzione semplice che può proteggere l’attività Internet dei tuoi dipendenti da chiunque tenti di monitorarla o tracciarla o addirittura di hackerarla. Quella soluzione è una VPN.

Che cos’è una VPN aziendale e come funziona?

Come imprenditore con dipendenti connessi da remoto avrai sicuramente sentito parlare di cos’è e come funziona una VPN per ambienti aziendali. Tuttavia, potresti avere ancora dei dubbi che chiariremo qui di seguito.

Le reti private virtuali, o VPN, creano una rete privata tramite una connessione pubblica a Internet. Agiscono come un tunnel segreto tra il dispositivo del tuo dipendente e Internet, impedendo a chiunque di vedere cosa stai facendo, mantenendo i tuoi dati aziendali al sicuro.

Le persone sono sempre più preoccupate per i propri dati online e le aziende non fanno eccezione. La perdita di dati e l’accesso non autorizzato ai dati aziendali rimangono una delle principali preoccupazioni per le organizzazioni quando si tratta di una forza lavoro che utilizza i propri dispositivi.

Perché hai bisogno di una VPN per la tua azienda?

  • Innanzitutto, riduce notevolmente il rischio che un utente sia vittima di un attacco Quando gli utenti navigano in Internet con una connessione Wi-Fi non protetta, chiunque altro utilizzi la stessa connessione può accedere al traffico “privato” di un utente ignaro, comprese le sue abitudini di navigazione e qualsiasi informazione aziendale privata a cui accedono.
  • In secondo luogo, una VPN può aumentare la produttività dei tuoi dipendenti dando loro l’indipendenza Questo funziona su due livelli:
    • I dipendenti particolarmente esperti di sicurezza potrebbero diffidare di accedere alle reti Un’app VPN fornirebbe ai dipendenti in viaggio la connessione sicura di cui hanno bisogno per accedere alla rete della tua organizzazione.
    • Ad alcuni dipendenti potrebbe essere richiesto di viaggiare all’estero nell’ambito delle loro attività e ci sono diversi paesi che hanno leggi severe sull’accesso a Internet che potrebbero bloccare l’accesso di tali utenti alle risorse Una VPN consente a questi utenti di accedere alle risorse come se fossero ancora nel paese di origine della loro azienda.
  • Terzo e ultimo, una VPN offre una sicurezza Questo è molto importante per le organizzazioni che non dispongono di un budget elevato per la sicurezza. Un’applicazione VPN fornisce crittografia di alto livello e a basso costo dei dati in transito, accesso protetto ad applicazioni e servizi basati sul Web e autenticazione sicura di qualsiasi utente che tenti di accedere alla rete in remoto.

Ora che conosci i vantaggi e come funziona, puoi cercare il migliore VPN per la tua attività, troverai sicuramente quello più adatto alla tua attività.

Articoli collegati

Back to top button