Videogiochi

La Storia di Metal Gear Solid: conosci realmente gli intrecci di questa saga?

Questo videogame, giocabile su più console è di genere action-stealth, in cui cioè il protagonista deve raggiungere un obiettivo senza farsi rilevare

Tra i videogiochi che negli ultimi anni hanno riscosso un successo straordinario, vi è senz’altro Metal Gear Solid. Questo è in pratica uno dei capitoli (uscito nel 1998) di una vera e propria saga, quella di Metal Gear, nata sul finire degli anni ’80 e continuata nell’arco di diversi anni fino ad essere presente anche nel nuovo millennio, il cui successo ha consacrato il suo autore, il giapponese Hideo Kojima, tra i più grandi ideatori di videogiochi a livello mondiale.

Questo videogame, giocabile su più console è di genere action-stealth, in cui cioè il protagonista deve raggiungere un obiettivo senza farsi rilevare, individuare ed uccidere dai nemici, è riuscito non solo a raggruppare milioni di fans in tutto il mondo, ma anche a vincere numerosi premi del settore.Tutto questo è dovuto sia ad un’impostazione di genere cinematografico del gioco e sia per il trattare argomenti importanti della realtà umana, tra cui ad esempio la guerra, la tutela dell’ambiente e l’ingegneria genetica. Andiamo a scoprire la storia complessiva e davvero lunga di questa saga, attraverso alcuni suoi capitoli.

Le premesse di Metal Gear Solid: il gruppo dei Filosofi

copertina del gioco Metal Gear Solid

Nel 1918, un gruppo di scienziati, filosofi e magnati Russi, Cinesi ed Americani decide di dar vita ad un’organizzazione segreta internazionale, chiamata i “Filosofi“, che riesca ad intromettersi nelle vicende di vari Stati ed influenzarli, attraverso diversi mezzi, tra cui anche la guerra ed iniziative economiche e politiche. L’influenza di questo gruppo tende a manifestarsi, in maniera sinistra, in vari eventi in tutto il pianeta.

Articoli collegati

Guarda anche
Close
Back to top button