In questa categoria vengono catalogate le nostre personali recensioni sui videogiochi. Troverete dei pareri obiettivi (il più possibile) che riguarderanno solo ed esclusivamente i videogiochi che abbiamo avuto l’occasione di testare con mano (e per diverse ore).

Aspettatevi una ricca offerta: cercheremo di portare sul sito (così come sul nostro canale YouTube collegato) delle recensioni riguardanti il mondo console di Sony (PS3 e PS4, PS Vita), Microsoft (XBOX 360 e XBOX one), Nintendo (Switch e WII U) e PC e Mac, senza disdegnare di parlare saltuariamente anche di titoli provenienti dal mondo mobile e online (Apple e Android).

Cercheremo di trattare titoli adatti a tutte le età e dunque verranno portati in evidenza sia giochi adulti e maturi che videogiochi che di primo acchito potrebbero apparire per così dire “da bambini”. Naturalmente ci impegneremo a spaziare tra Giochi di ruolo, FPS, Action, Sportivi, Sparatutto, Strategici e Avventure grafiche, senza dimenticare i titoli del così detto Retro Gaming.

Recensione Captain SpiritÈ stato breve ma anche molto intenso, è durato poco ma ci ha lasciato molto dentro: questi i motivi per cui, anche se si tratta di una sorta di demo espansa del prossimo Life is Strange 2, abbiamo deciso di parlarvi di Captain Spirit.

I più condivisi

Ecco le migliore cuffie da gaming sul mercato (nel 2019)

Un’esperienza videoludica di tutto rispetto ha bisogno, ovviamente, di essere supportata da strumenti di rilievo. Oltre alla scelta della console principale (quindi vedi Personal Computer, PlayStation o Xbox) vanno scelti con somma attenzione il joystick e quando richiesto anche mouse e tastiera di primo ordine. In pochi, però, sanno che un’attenzione particolare nel mondo del gaming viene riservata anche alle cuffie che, a differenze di tante altre, permettono di udire suoni assolutamente realistici al fine di rendere ancora più speciale l’esperienza di gioco.

Leggi tutto...

Notebook da gaming nel 2019: quale acquistare?

Il mondo videoludico, ormai, ha preso il sopravvento su tutto e tutti. Indipendentemente dalla propria fascia di età siamo praticamente tutti coinvolti e avvolti dal mondo dei videogiochi che ormai ci permettono di ammazzare il tempo senza problema alcuno ovunque siamo. Infatti, anche se siamo in attesa dal dentista, possiamo tranquillamente ingannare il tempo con uno dei tanti giochi scaricabili dallo store sul nostro smartphone.

Leggi tutto...

Il gaming e i mouse: i wireless alla pari dei cablati?

Il mondo del gaming, in particolar modo quello online, sta letteralmente ribaltando l’idea di gioco videoludico che nel corso degli anni siamo stati capaci di concepire nelle nostre menti. Prima si guardava ai videogames come un passatempo o comunque un hobby da dover e poter coltivare nel tempo libero. Ad oggi, invece, esistono dei tornei professionistici a livello mondiale organizzati solo ed esclusivamente per coloro che del loro essere ‘gamer’ ne hanno fatto una professione: ultimo caso a testimonianza di quanto abbiamo detto sono gli ingaggi da parte di alcune società di calcio (vedi per esempio la Sampdoria in Italia) di giocatori videoludici professionisti.

Leggi tutto...

Tastiera wifi da gaming: ecco alcuni nostri consigli

Il processo tecnologico è ormai colonna portante della nostra vita: non c’è giorno alcuno che passa senza una novità o una miglioria circa i nostri usi e le nostre consuetudini.
Una delle novità principali degli ultimi anni è sicuramente lo sviluppo, probabilmente esagerato, del mondo del gaming: sempre più migliaia di giocatori si sfidano quotidianamente via ‘etere’, quindi tramite internet, dando vita a battaglie epiche che coinvolgono sempre più gli stessi. Addirittura vengono oramai organizzati tornei a livello mondiale con ricchissimi premi agli eventuali vincitori.

Leggi tutto...

PS4 PRO VS PS4 Slim: l’egemonia chiamata PlayStation

In una qualsiasi abitazione, in una qualsiasi casa ove risiede almeno un soggetto di età pari o inferiore ai 35/40 è, per forza di cose, presente almeno una console per l’intrattenimento videoludico. Negli ultimi anni lo scettro di regina in questo mondo spetta di diritto alla PlayStation che ormai dal lontano 2000 allieta le giornate di noi ‘eterni bambini’.

Leggi tutto...